Le nostre certificazioni rivelano la nostra attenzione verso la qualità dei processi aziendali in tutte le fasi, al fine di soddisfare al massimo i nostri clienti.
Particolare importanza viene prestata da STS SRL alla SICUREZZA negli ambienti di lavoro.
Come previsto dal dal TU 81/08 la società ha predisposto il documento di valutazione dei rischi nominando le figure del servizio di Prevenzione e Protezione e adottando procedure di lavoro standardizzate e condivise al fine di garantire elevati standard di sicurezza nell’esecuzione del servizio.
STS SRL ha inoltre adottato, secondo le linee guida UNI INAIL 2001, un manuale operativo del sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro “SGSL” che permette di monitorare costantemente l’idoneità delle procedure interne agli standard di sicurezza prefissati.
Le norme di comportamento e le istruzioni fornite ai propri collaboratori tengono conto dei rischi da interferenza presenti nei luoghi di lavoro e dei POS ricevuti dai propri committenti.
Veicoli e conducenti sono dotati di tutti i DPI necessari ad una sicura gestione dell’attività di trasporto, di carico e scarico. Il personale è informato e formato, all’atto dell’assunzione e successivamente tramite periodiche riunioni mirate a diffondere nell’organizzazione l’adozione di procedure di lavoro standardizzate, definite in modo preciso e dettagliato.
La sede mantiene attivo un costante canale di comunicazione con il proprio personale conducente trasferendo tempestivamente le informazioni ricevute dalla Clientela al fine di garantire la sicurezza nei cantieri.
CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015
La certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015 emesso dall’ente DNV, è stata ottenuta nel 2002 ed è soggetta ad annuale ispezione di verifica per il rinnovo. La certificazione è emessa per il seguente campo di applicazione: Erogazione di servizi di trasporto di prodotti sfusi granulati e pulverulenti per l’edilizia, per l’industria e per le costruzioni e manutenzioni stradali, compresi rifiuti non pericolosi. L’approccio dato alla certificazione del sistema di qualità ha comportato una schedulazione e ottimizzazione delle procedure garantendo una condivisione degli obiettivi a breve e a lungo termine nell’organizzazione.
La politica della qualità si è posta come scopo principale quello dell’ottimizzazione del servizio e della soddisfazione delle esigenze della clientela, coinvolgendo tutti i collaboratori STS srl: personale amministrativo, personale viaggiante, amministratori e soci.
Il sistema individuato dal manuale ha un ruolo fondamentale anche nel controllo degli standard di erogazione del servizio ponendo particolare attenzione alla gestione delle non conformità nell’ottica del miglioramento continuo e della soddisfazione della propria Clientela.
S.T.S. SRL svolge anche al proprio interno importanti verifiche al fine di garantire gli obblighi previsti da D.Lgs.286/2005 e s.m. anche per conto della propria committente, quindi su DURC, iscrizione agli elenchi WHITE LIST, condivisione del CCNL per i propri collaboratori e gestione delle disposizioni nel rispetto del regolamento CE- n. 561.
.
SGSL: sviluppo di un proprio manuale operativo del sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro secondo le linee guida UNI INAL 2001.
PROTOCOLLI AZIENDALI: emissione do protocolli aziendali specifici per situazioni emergenziali secondo le direttive ministeriali.
ISPESL: tutte le cisterne sono sottoposte a periodica revisione come previsto dal D.Lgs. 81/2008.
CONTRATTI: la direzione ha voluto all’interno della sua organizzazione una sezione dedicata alla gestione dei contratti in grado di offrire in maniera tempestiva, supporto e collaborazione alla propria Clientela nella predisposizione della documentazione relativa a appalti pubblici, qualificazioni per progetti sottoposti a protocolli di legalità, gestione scadenze e rinnovi.
L’ufficio verifica anche che sui mezzi S.T.S. sia sempre presente un contratto di trasporto, stipulato sulla base della normativa di riferimento in vigore, che consente ai propri Clienti di assolvere gli obblighi previsti dal D.Lgs. 286/2005 e s.m.
REVISORE LEGALE: come ente esterno è stato nominato dal Consiglio di Amministratore al fine di attestare la correttezza delle scritture contabili e la veridicità del bilancio sociale.